On Saturday 16 October 2004 12:41, Matteo Confente wrote:
> Durante l'avvio vedo un messaggio di errore che riguarda
> l'attivazione dello swap, il messaggio non lo ricordo e le mie grandi
> conoscenze di linux sono tali che non so so dove sia il file di log
> per andare a rileggere tali messaggi. Comunque, a parte questo,
> facendo quanto mi hai detto lo swap parte quindi il modo di farlo
> andare sempre ci sarà. Che posso fare? Grazie. Ciao.

Se non ho capito male, il messaggio che vedi dovrebbe essere relativo
alla "swap space signature" e contenente qualcosa come "does not look
like swap space". Il motivo è che non hai attivato l'opzione del kernel
per fare il resume, quindi sulla swap invece dello spazio di swap ci
sono i dati del momento della sospensione, ma il kernel li ignora e
parte normalmente, quando poi arriva al momento di montare la swap,
trova che non è veramente swap e ti da quel messaggio.

Stai usando swsusp o swsusp2? Se è swsusp2 l'opzione da passare al
kernel (configurando lilo o grub a seconda di quel che usi) è

resume2=swap:/dev/hda5

in swsusp non ricordo, probabilmente resume=/dev/hda5 ma anche
pmdisk=qualcosaltro, comunque è tutto scritto nella documentazione di
hibernate.

Ciao

Vincenzo