Alle 12:56, sabato 16 ottobre 2004, Vincenzo Ciancia ha scritto:

> Se non ho capito male, il messaggio che vedi dovrebbe essere relativo
> alla "swap space signature" e contenente qualcosa come "does not look
> like swap space". Il motivo è che non hai attivato l'opzione del kernel
> per fare il resume, quindi sulla swap invece dello spazio di swap ci
> sono i dati del momento della sospensione, ma il kernel li ignora e
> parte normalmente, quando poi arriva al momento di montare la swap,
> trova che non è veramente swap e ti da quel messaggio.
>
> Stai usando swsusp o swsusp2? Se è swsusp2 l'opzione da passare al
> [...]

Ho fatto come dici ma quando tenta di fare il resume mostra un messaggio di
errore che dice che non trova hda5 (poi continua l'avvio normalmente, senza
resume). Il file fstab non lo ho ancora modificato ed è ancora :

#
proc            /proc           proc    defaults        0       0
/dev/hda3       /               ext3    defaults,errors=remount-ro 0       1
/dev/hda5       none            swap    sw              0       0
/dev/hdc        /media/cdrom0   iso9660 ro,user,noauto  0       0
none            /sys            sysfs   defaults        0       0

Bisogna modificarlo?

Il messaggio che compare sempre durante l'avvio normale è

 unable to find swap signature

Perchè non monta da solo all'avvio tale partizione?
Forse dopo aver risolto questo problema allora anche il resume funziona.

Ciao.

Rispondere a