Alle 14:31, luned́ 25 aprile 2005, Luigi di Lazzaro ha scritto:
> Un'ultima cosa: se faccio partire ddd da altro utente (root in questo
> caso) mi ritrovo con gli stessi problemi  che avrei se facessi il login
> in X direttamente come root? Intendo dire, se il programmino che sto
> esaminando va fuori controllo, mi sfascia qualcosa?
non so se ho capito bene, ma il programma in questione (quello sotto
debugging) dovrebbe fare le stesse cose che fa normalmente, quindi, se
normalmente non fa danni, non li fa neanche se root lo sta debuggando.

In pratica, se il processo e' avviato da utente normale, non dovrebbe
essere un grosso problema, ma perche' usare root allora?

Se il processo ha diritti di root, allora puo' fare gli stessi danni di
root (cioe' qualunque cosa ti possa venire in mente :-P ). Ma in questo
caso non e' bello usare un processo instabile con i privilegi di root.

Se proprio devi provare un processo con privilegi di root, prova con
chroot, o user-mode-linux. :-)

Bye!
--
-gaspa-