Si e' senz'altro raro, ma e' una risposta esasperata quella che citi
come caso di risposta maleducata (e, lo dico senza polemica, ad
ammorbidirla non basta certo dire ignorante e' chi ignora come ho
letto altrove).
Qualcosa di simile a un "RTFM and stop wasting our time trying to help
you children learn." è  ben piu' comune, e sebbene non contenga
parolacce e' ugualmente scortese, per nulla incoraggiante, non
opensource.