On Saturday 20 May 2006 19:23, Davide Prina wrote:
> Premetto che non utilizzo skype od altro software VoIP, ma questo
> articolo mi è sembrato molto interessante e soprattutto a favore del
> software libero e degli standard aperti, due concetti su cui Debian pone
> le sue basi
>
> http://blog.rubboli.it/index.php/2006/05/19/un-buon-motivo-per-non-utilizza
>re-skype/

[...]
Fermiamo subito la diffusione di questo protocollo proprietario, chiediamo a
Skype di adottare un protocollo libero e di mantenere l’interoperabilità con
gli altri software, altrimenti domani ci
troveremo di nuovo a combattere!
[...]

io direi che gia' siamo in ritardo: ho letto da qualche parte che il signor
skype ha gia' accordi con il signor Intel circa la produzione di cpu che
abbiano ottimizzazioni per skype.

Ma la cosa piu' preoccupante e' che il signor skype e' stato inventore della
rete kazaa (piena di spy e cugini vari...)

tra i TC contenuti nelle nuove cpu intel, skype con il suo
protocollo "criptato" a quanto 'sta scritto sul sito, basta fare due+due per
capire quanta "sicurezza" abbiamo e avremo in un futuro non proprio
prossimo :-)

Pol

Rispondere a