Alle 15:18, venerdì 25 agosto 2006, Marco ha scritto:

> Ciao,
> ma scusa Fede domanda stupida...
>
> Installato XGL posso togliere Xorg? No vero? :-)
> Grazie

in teoria si:) anche se dipende cosa usi. Ora non mi sono informato bene su
come lavori Xgl ma mi pare che vada solo con kde e gnome (per usare kde ho
fatto una cosa un po ambigua facendo partire il gestore di finestre di gnome
perche evidenemtente per kde serve qualcos'altro)

Per dirti, faccio partire gli effetti solo sul mio utente principale, per il
resto altri utentei usano Xgl come userebbero Xorg.

Ad ogni modo non so se togliendo Xorg togli anche cose che servono a Xgl. Se
non hai problemi di spazio io li terrei tutti e due, alemeno fin tanto che
non ci saranno dei bei pacchetti deb ufficiali.

In teoria Xgl è un server grafico completo al pari di Xorg, solo che
sfrutta "nativamente"  features di schede video con drivers proprietari tipo
nvidia e ati.

> Ciao Ciao
> Marco

fede

PS: per chi me lo aveva chiesto: ho una scheda NVIDIA (Sparkle 6200A, uno dei
peggiori aquisti della mia vita :( )

Rispondere a