Attenzione che hai risposto a me e non in lista ;)

Questo perché le ml debian non impostano automaticamente il reply-to
alla lista, per rispondere in lista devi usare il
pulsante/comando "rispondi alla lista" del tuo programma di posta (se
ce l'ha).

Alle 15:09, martedì 26 settembre 2006, hai scritto:

> Grazie per la simpatica accoglienza.

De nada, c'è stata gente in varie ml che è stata pubblicamente
crocifissa per avere scritto così, ho pensato che fosse meglio
risponderti simpaticamente prima che succedesse anche a te :-D
(comunque non è successo su debian-italian, per la cronaca, almeno che
io sappia)

> Ti accontento subito, e spero che ora mi possa dare una mano anche tu.

Ora vedo...

> Ciò che mi ha finora frenato dal farlo è stata la piena
> consapevolezza d non essere ancora un utente sufficientemente evoluto
> e il timore d incorrere nei soliti problemi di riconoscimento e
> configurazione hardware tipici, a quanto pare, di linux.

Per quanto riguarda il riconoscimento hw, come ti è stato suggerito da
altri puoi provare a partire con una distro live basata su debian, per
vedere più o meno che cosa verrebbe riconosciuto.

> Questa è la mia configurazione hardware (di cui sto già cercando i
> relativi drivers per linux): Intel Pentium 4 560, Asus P5AD2 Deluxe,
> 2x512MB DDR2 Kingmax Mars PC-4200, Power Color Ati X850XT, Western
> Digital Raptor 36 GB SATA, Maxtor MaxDiamond 10 300GB SATA, Asus
> DRW-1604P, Asus E616P2.
>
> Flynet ADSL USB Modem, Logitech Easy Internet Keyboard, Logitech
> QuickCam Communicate STX, Samsung SyncMaster 172X, Epson Stylus C46,
> Apple iPod Shuffle 512 MB.

Mi spiace ma non seguo l'hardware da un po', quindi non sono molto
aggiornato sull'argomento (non ho nemmeno idea di cosa sia un P4 560,
tanto per darti un'idea :-P ).

Io se fossi in te partirei installando una Kubuntu (Ubtu con KDE) che ha
degli strumenti comodo come Automatix e EasyUbuntu (c'è un articolo che
ne parla nell'ultimo Linux&C), tramite i quali puoi partire in modo
praticamente indolore (per esempio ti installano automaticamente i
driver proprietari della ATI, se ti interessano, o i codec non-free per
i media player); inoltre nei repository Universe e Multiverse trovi di
tutto e di più, tanto che non rimpiangerai la quantità di software
disponibile per debian.

Poi, col tempo, potrai impratichirti mano a mano, senza dover impazzire
da subito con l'installazione.

In bocca al lupo e buon divertimento :)

Ciaps
     ce
--
Cesare D'Amico      |  Gruppo Volta
Area tecnica        |  Web & Mkt Solutions

Rispondere a