Andrea Celli wrote:

> - si sentono perfettamente  i suoni in "apertura": login,
> apertura di una finestra, avvio di un'applicazione,...
> - i suoni in "chiusura" (logout, chiusura finestra, ...)
> risultano troncati. Se per esempio ci fosse un suono
> "parazumpa-zumpa-pa`'", si sentirebbe solo "par-click" con uno
> scatto secco, come di un interuttore che si spegne.
>
> Sembrerebbe come se l'esecuzione del programma sonoro fosse
> un figlio dell'applicazione che sto chiudendo e non del
> window-manager. Quindi, il suono viene chiuso bruscamente con
> la morte del processo padre ... possibile?

Già direi che è proprio così !

> Qualcuno ha un'idea su dove mettere le mani?

Nei capelli ?
Scusa il mio tono scherzoso ... ma non credo che sia un problema anche
se tecnicamente potrebbe essere arduo risolverlo.
Magari occorre ricompilare KDE inserendo (concettualemte ma forse
nemmeno tanto) un

nohup play bybye.wav &

Con nohup il processo non viene ammazzatto con suo padre (se proprio non
si spegne il PC ;-).
La & finale serve per l' esegucione in background

--

  {*}      Roberto A. Foglietta