Il 12:42, giovedì 08 marzo 2001, scrivesti:

> riuscire a cambiare la risoluzione video in linux mandrake 7.2, mi spiego,
> la scheda video e' stata riconosciuta correttamente, ma quando tento di
> cambiare l' attuale risoluzione 800x600 nel pannello DrakeConf l'
> applicativo parte ma poi non succede niente. Forse esite una scorciatoia
> saltando il pannello usando altri programmi come erano presenti nella
> RedHat ma qui in mandrake non ne conosco, ho aggiornato la KDE alla
> versione 2.0.1.

Se usi xfree3 edita /etc/X11/XF86Config, se usi Xfree4 edita
/etc/X11/XF86Config-4

vai alla voce "Modes" nella 'Subsection "Display"' della 'Section "Screen"'
relativa alla tua scheda grafica ed aggiungi, ad esempio "1024x768",
Se la risoluzione è settata bene potrai utilizzare tale risoluzione
Se usi Xfree3 un' alternativa e' lanciare il comando(da shell) xf86config,
segui le istruzioni a video ed avrai le risoluzioni volute.

> Altra cosa conoscete un programma in Linux che invii in automatico sul
> server solo i file modificati di una cartella, li confronti con quelli sul
> server e sovrascrive,cancella,e crea directory tutto in automatico?  tipo
> quello che fa' FrontPage quando si invia in ftp i file sul server per
> aggiornare la pagine web.
>
> Il mio sogno avere un programma tipo frontpage in linux per le pagine web e
> allora si che accantono Winzoz.

Io utilizzo quanta per l' editing html e php, che pero non è visuale, per
ftp, se ho voglia di comodita uso gftp, mi trovo bene.