Giacomo P. (by way of Giacomo ) wrote:

 >Salve, vi sottopongo un problema:
 >Sto costrunedo uno script che esegue una serie di comandi, ma questi comandi
 >sono per metà da eseguire sulla macchina locale, mentre l'altra metà vanno
 >eseguiti su una shell remota alla quale accedo tramite ssh, al momento della
 >connessione via ssh con la shell remota, la sequenza di comandi si
 >interrompe. posso in qualche modo riuscire a non interrompere e a fare in
 >modo che vengano eseguiti i comandi sulla shell? mi basterebbe poterne
 >eseguire anche uno solo in modo da lanciare uno script che risiede nella
> [...]

Non ho capito bene... cerca di fornire qualche informazione in +
Come li lanci i comandi remoti?
La cosa migliore è uno script sulla macchina *remota* che viene lanciato
via rsh/ssh, mandando in background la shell *locale*, ovviamente
bisogna evitare l'autenticazione interattiva usando i file '.rhosts' per
rsh (per ssh vedi ad es.
http://www.utexas.edu/cc/unix/using-ssh-agent.html), es:

$ rsh MACCHINA COMANDO_SCRIPT &

attenzione a non uccidere accidentalmente la shell locale che gira in
background fino al termine dello script remoto. Ovviamente, bisogna
sempre evitare l'output su terminale dello script, altrimenti la shell
locale e remota vengono stoppate .
Notare che invece,

$ rsh MACCHINA "COMANDO_SCRIPT &"

che vorrebbe mandare in bg lo script remoto, *non* funziona perchè
(almeno mi pare di capire) la shell remota che va in bg redireziona
l'output sul terminale remoto, tenendolo impegnato fino al termine dello
script.

Spero di essere stato utile.

Ciao,

^b

Want to buy your Pack or Services from MandrakeSoft?
Go to http://www.mandrakestore.com