lo spettacolo è comunque servito a dimostrare che la presunta maggiore
democrazia dei comunicatori della rete rispetto a quella di altri mezzi di
comunicazione è ancora tutta da dimostrare e che anche nella rete si
possono riprodurre le stesse distorsioni della democrazia  presenti nella
nostra società. Mi sembra comunque troppo semplice etichettare Beppe
Grillo come comico, dal momento che da tempo veste i panni del politico
dovrebbe dismettere quelli di capopopolo o di leader carismatico in questo del
tutto simile a buona parte dei capipartito dal cavaliere in giù.

saluti

Gianni

----Messaggio originale----Da: lorella.l...@tiscali.itdata: 02/04/2009 19.23A:
"Forum BGSF"<forumbergamo@inventati.org>Ogg: [BgSF] Grillo ad Exit:
agghiacciante! -->

Cari amici
vogliamo condannare con veemenza il comportamento di  Beppe Grillo nella
trasmissione EXIT di ieri sera su LA7.

Ieri, con il suo show inutile, &egrave; riuscito a rovinare
un'opportunit&agrave; unica per il Forum italiano dei movimenti per l'acqua,
spostando su un dibattito futile, da talk-show, una discussione che poteva
essere interessante dopo che Corrado Oddi aveva ribattuto in modo puntuale e
pronto a tutte le falsit&agrave; del sottosegretario allo Sviluppo economico.

Siamo felici di registrare le scuse che stanno arrivando da alcuni
rappresentanti delle liste Grillo. Ve ne inoltro una arrivata al FORUM ITALIANO
DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA ,che mi pare piuttosto significativa.

Io sono uno dei consiglieri municipali della Lista Grillo di Roma e viconfesso
che siamo rimasti spiazzati anche noi.Eravamo in trasmissione ed abbiamo
tentato dal pubblico di riportarela discussione sui temi della serata ed
evitare che tutto siconcentrasse sull'intervento di Grillo. In particolare il
presidentedell'associazione politica, Merletti, che &egrave; anche un esperto
nelsettore acque di una agenzia pubblica, ha cercato di fermare lapolemica di
D'Urso mentre io, che sono il consigliere eletto nelMunicipio dove c'&egrave;
discarica ed inceneritore di Roma, ho attaccatoMarrazzo sul piano rifiuti del
Lazio, per evitare che passasse lasolita propaganda sugli inceneritori.Grillo
&egrave; un comico ed &egrave; interessato solo a fare opera di
denuncia,saranno le liste civiche a confrontarsi sui territori. Noi a Roma cela
metteremo tutta, comunque vada. Spero ci sia l'occasione dicollaborare
attivamente.Marco Giustini

Lorella Lari
Forum Bergamasco dei Movimenti per l'Acqua
3472230877

ritiene opportune, pertanto non esiste alcun "filtro" ai messaggi che circolano
ma ci si affida alla responsabilità individuale.

Ricordiamo www.bergamoblog.it, sito di riferimento per molte delle realtà del
Forum e per altre ancora...

Per provvedere alla sottoscrizione o alla cancellazione del tuo nominativo alla
mailing-list : http://www.bergamoblog.it/mlist.php?mlid=bgsf
oppure scrivete a: forumbergamo-ow...@inventati.org

Forumbergamo@inventati.org