Salve a tutti.

Volevo utilizzare gdal rasterize per rasterizzare uno shapefile contenente curve di livello in un file geotiff. il comando lo trovo anche in qgis, ma mi dice che il file .tif deve giĆ  esistere ma non capisco come creare questo .tif vuoto... Ho provato anche a lanciare gdal rasterize da riga di comando per creare il file tif ex novo, aggiungendo il parametro -ts...
mi sa che manca qualcosa....

ciao e grazie

alberto