Diciamo che tra parecch softwares si spostano in maniera trasparente.

Un discorso a parte è il noto software commerciale , il quale

UNICO AL MONDO adotta una riclassificazione in "quanti" della coordinata.

Poiche' lui adotta un meccanismo che non trova riscontro in nessun altro software.
Difficile che con altri software si riesca a riprodurre la sua coordinata.
Oltre tutto , se prendi due PC con il medesimo software commerciale, non è assolutamente detto che quando sposti da uno all'altro la coordinata ti rimane invariata. Dipende da quali altri dataset sono caricati nel medesimo DB di partenza o di destinazione.

A.