Ciao Giuseppe.
Ho copiato la tabella incriminata, impostato la chiave primaria sul campo "id", creato la vista e provato a caricare il layer su QGis (tastino "Aggiungi vettore PostGIS") ed il problema si è ripresentato. Nella finestra di caricamento mi propone come campo chiave primaria "addrpid" (che faccio notare essere il primo della tabella se si ordininano i nomi dei campi alfabeticamente), impostazione che posso comunque cambiare (e cambiandola carica il layer correttamente).