Il giorno 23/lug/2015 10:08, "giulianc51" <giulian...@gmail.com> ha scritto:

> per il calcolo forse ti conviene valutare una riduzioni in triangoli
> (anche quì purtroppo al momento non ti posso aiutare :-(

Direi che per l'uso proposto ci si arriva bene con la map algebra con DTM,
slope, e aspect: ad esempio per una cella da 5m esposta N-S con pendenza d
l'area è 5*(5/sen d)

Non mi viene bene in mente come correggere per le esposizioni che non sono
multipli di 90 gradi... Spazio agli ingegneri...

Amefad