Approfitto del tema, per chiedere quali strumenti per fare *la stessa cosa ma
per una linea, ovvero uno shape lineare.*
Ovvero come calcolare la distanza reale spalmata su un DTM sotto.

Tralatro mi pare non vi sia una funzione o un plugin che calcoli, dato un
gpx lineare o comunque un vettore lineare, il dislivello totale positivo e
quello negativo basandosi sul DTM. Queste funzioni le fanno ormai molti siti
on line per le attività outdoor.

Un saluto
Davide

pigreco wrote