Ciao Francesca,
come dicevano Antonio ed Amedeo devi lavorare con due shp nello stesso CRS della vista.

Per farlo hai due soluzioni secondo me:

1 - carichi il layer Gauss-Boaga in una vista WGS84 (con una riproiezione al volo) e poi lo salvi come un nuovo file con CRS che sarà assegnato in automatico come quello della vista. Poi fai i tuoi geoprocessi e non dovresti avere problemi nel salvataggio. Mi permetto di ricordarti che se fai geoprocessi che implichino la definizione di distanze, è necessario tu lavori con un sistema di coordinate metriche.

2 - con il geoprocesso Riproiezione (o analogo in Sextante) riproietti il file Gauss-Boaga in uno nuovo con CRS WGS84 e poi lo usi.

Se mi ricordo bene, eseguire geoprocessi su file riproiettati al volo poteva in effetti dare problemi.

Spero di esserti stato utile,
Giuliano.