Il 25/09/2014 12:45, Maniacco, Diego ha scritto:
Carissimi, prima di immergermi/ci in questa impresa alcune considerazioni sulle
dimensioni del materiale e sulla difficoltà incontrata a localizzare la
gsg3.5-cap.8 ed alcune proposte.

La gw3.6 aperta mi viene di 460 pagine.
La paginazione risente delle impostazioni specifiche sul client ed è quindi un
primo motivo di disallineamento quando siamo in tanti a lavorare. Questo può
portare ad avere riferimenti di pagina per le figure che non tornano a chi alla
fine dovrà farne uso.

Cosa si può quindi fare?
- dato che ci dividiamo il lavoro a capitoli, si può produrre 1 file PDF per
capitolo con la numerazione di pagina; questo a cura di chi farà
l'impaginazione finale, altrimenti non funziona. In questo modo avremo dei
riferimenti definiti e non dipendenti dalla configurazione di LO in uso. Se poi
anche il sorgente ODT fosse ripartito in capitoli, sarebbe il massimo.
ok per il pdf
- da qualche parte ci sarà l'elenco delle figure originali inglesi, magari
ordinate. Sarebbe molto comodo averle disponibili nella cartella di
localizzazione, per verificare il lavoro che facciamo
non mi sembra siano disponibili su odfauthors; cmq provo a guardare
  (guardate prego come avevo organizzato le cose in
[Dropbox]/ODFAuthors_Backup/LibreOffice/localizzazione_gsg_3_5/immagini_localizzate/cap8/.
 La guida orginale wg3.6 in ENG già ci sta come ODT.

- per ottenere le figure corrette va installata la v. 3.6 in italiano; trovo
LibO_3.6.5_Linux_x86-64_install-rpm_en-US.tar.gz. La localizzazione in italiano
dove sta?
come ho già scritto cmq anche la 3.5 dovrebbe andare bene... se poi si riesce a trovare la 3.6... meglio! :)

- Quale tema vogliamo utilizzare durante la produzione delle figure (vale per
Linux ma anche per WIndows)?
su Ubuntu/Debian e altre distro Linux il tema Radiance o qualcosa che gli assomigli il più possibile; su winXP credo il tema migliore sia quello con il bordo delle finestre argentate (non ricordo il nome, ma è uno dei temi presenti di default); per win7/8 non ho idea... qualcuno ha proposte?
Scusate la lunghezza, ma prima di partire conviene accordarsi per avere la
migliore qualità possibile.

diego

Ottimo! :)

--