Dall'ODT en_US che è su
[Dropbox]/ODFAuthors_Backup/LibreOffice/localizzazione_wg_3_6/ ho prodotto un
PDF che viene di 456 pagine.
Possiamo usare questo per referenziare le immagini alle pagine?

diego

--
+---------------------------------------------------------------------------------------

| Diego Maniacco (Südtiroler Informatik AG - Informatica Alto Adige SpA)
| Autonome Provinz Bozen - Südtirol - Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
| Tel +39 0471 566 159
+---------------------------------------------------------------------------------------

On 25/09/2014 12:45, Maniacco, Diego wrote:

        Carissimi, prima di immergermi/ci in questa impresa alcune
considerazioni sulle dimensioni del materiale e sulla difficoltà incontrata a
localizzare la gsg3.5-cap.8 ed alcune proposte.

        La gw3.6 aperta mi viene di 460 pagine.
        La paginazione risente delle impostazioni specifiche sul client ed è
quindi un primo motivo di disallineamento quando siamo in tanti a lavorare.
Questo può portare ad avere riferimenti di pagina per le figure che non tornano
a chi alla fine dovrà farne uso.

        Cosa si può quindi fare?
        - dato che ci dividiamo il lavoro a capitoli, si può produrre 1 file
PDF per capitolo con la numerazione di pagina; questo a cura di chi farà
l'impaginazione finale, altrimenti non funziona. In questo modo avremo dei
riferimenti definiti e non dipendenti dalla configurazione di LO in uso. Se poi
anche il sorgente ODT fosse ripartito in capitoli, sarebbe il massimo.

        - da qualche parte ci sarà l'elenco delle figure originali inglesi,
magari ordinate. Sarebbe molto comodo averle disponibili nella cartella di
localizzazione, per verificare il lavoro che facciamo (guardate prego come
avevo organizzato le cose in
[Dropbox]/ODFAuthors_Backup/LibreOffice/localizzazione_gsg_3_5/immagini_localizzate/cap8/.
 La guida orginale wg3.6 in ENG già ci sta come ODT.

        - per ottenere le figure corrette va installata la v. 3.6 in italiano;
trovo LibO_3.6.5_Linux_x86-64_install-rpm_en-US.tar.gz. La localizzazione in
italiano dove sta?

        - Quale tema vogliamo utilizzare durante la produzione delle figure
(vale per Linux ma anche per WIndows)?

        Scusate la lunghezza, ma prima di partire conviene accordarsi per avere
la migliore qualità possibile.

        diego