Ciao

ci siamo visti con gli studenti di Sapienza Pirata e il direttore della famosa rivista "Posse", detto "Er Conte"
Loro sono interessati ad andare all'assemblea dei ricercatori del 10.02 cercando di allargare il fronte dominato dai diessini contro la Moratti: il timore e' la "difesa della ricerca pubblica" sbandierata dai mille appelli e mille sigle che sono nate in queste settimane si limiti a respingere le novità della Moratti (che in realta' sono gia' in atto: io sono un co.co.co., ad esempio) ma non vadano oltre, e servano solo a preparare in chiave elettorale il ritorno dei ds al governo.
Infatti, si stanno muovendo i baroni DS peggiori insieme ai ricercatori piu' lobbysti (in stile ADI: ricordo che il responsabile universita' e ricerca dei DS, posto che fu di Cini e Berlinguer, e' l'ex segretaria dell'ADI F. Sacca'): ricordate come mi risposero gli SPS?

Ovviamente, non e' che si voglia rompere le palle e basta, ma giusto far presente che la precarizzazione e la privatizzazione della ricerca pubblica non sono nate con la moratti, e che se si tratta di difendere il modello attuale, in cui i cococo ci sono ma non si vedono e votano ds, non vale la pena impegnarsi piu' di tanto.
Se cosi' non fosse, io sono disposto a portare acqua al mulino, senza tante storie, che magari le cose vanno avanti. Io per esempio, quand'ero dottorando litigai in lista ADI perche' proposi lo sciopero dei dottorandi, e mi dissero "sei matto". Mi sono disiscritto, e oggi leggo sui giornali che l'ADI propone lo sciopero della didattica. Non vorrei fare come Pannella, che crede che la guerra all'Iraq e l'11 settembre siano accaduti per emarginare il partito radicale e affossare i referendum. Lo segnalo solo perche' la radicalita' spesso viene fuori nonostante tutti i calcoli.

Quindi, io andrei li' con modestia ma idee chiare. A vedere di che si tratta. Vi raccontero', perche' so gia' che voi intellettuali non vi smuoverete dalle vostre scrivanie e rimarrete li' a ponzare sulla non-neutralita' della scienza ;))

`pwd': Print working directory