esce oggi su "the scientist"
http://www.biomedcentral.com/news/20040303/03
un articolo molto interessante sulla discriminazione all'interno
degli istituti della societa' Max Planck (l'istituzione di ricerca
pubblica in Germania, fucina di premi Nobel europei) nei confronti
dei dottorandi comunitari non tedeschi. la storia mi tocca molto da
vicino in quanto proprio a causa di questo ho dovuto interrompere il
mio dottorato in uno di questi istituti. mi riprometto, appena trovo
modo di respirare, di scrivere un resoconto piu' particolareggiato
per il sito di laser. ne e' nata anche una interrogazione
parlamentare europea,
http://www2.europarl.eu.int/omk/OM-Europarl?PROG=WQ&L=IT&PUBREF=-//EP//TEXT+WQ+E-2004-0062+0+DOC+SGML+V0//IT&LEVEL=3&NAV=S
che, se le cose vanno come spero, potrebbe
portare a una multa e all'ingiunzione di regolarizzare la situazione
per la Germania, in analogia a quanto gia' avvenuto contro l'Italia
per il caso dei lettori di lingua straniera alle universita'.
nel giro di qualche giorno dovrebbe uscire una mia intervista su
questo argomento su focus (quello tedesco, una specie di panorama)
come si aggiungono le news sul sito senza administrative rights?
ciao,
tiziano