già, yurij, non uno qualsiasi...  un saluto speciale all'inviato in Amazzonia.

Oggi abbiamo ripreso a registrare radiolaser. Sulla wiki radiofonica inventati.org/laser c'e' la scaletta di oggi. In realta' si tratta di un numero 0 da mandare alle emittenti, sperando che lo includano nel pacchetto che regolarmente ricevono da Amisnet.

Ho visto la trx di radiobandita sul sito. Credo che sara' una cosa un po' diversa ma secondo me non e' un caso che diverse radio di movimento e affini (radiobandita e' in streaming, amisnet e' un sito...) se ne stia interessando. Spero che Citta' del Capo metta in rete i suoi contributi che si potrebbe creare un piccolo network (magari con un sito web comune). O sono matto? Zadig, trema...

sicuramente sì, intendiamo mettere i file audio archiviati, per ora sul sito di RCdC. avrei anche la voglia ma non so se il tempo di fare una cosa un po' 'remediata', usando i singoli take audio e non tutta la puntata, che a quanto ne so ben poca gente si va a riascoltare. anche perchè sarà una cosa di una ventina di minuti, e io per prima arduamente mi riascolto 20 minuti di audio via internet, e non per motivi di banda... i singoli take potrebbero essere un modo più semplice per diffondere gli audio, e poi possono essere corredati da materiali altri, e quindi vedremo. certamente l'idea di incrociare i materiali è alla base anche del nostro progetto. adesso mi guardo la scaletta del nuovo programma vostro.

infine, sui temi della comunicazione scientifica ci sono una serie di riflessioni, che non sono certamente tutte di interesse laseriolo come dite voi, sulla rivista di comunicazione della scienza della Sissa, una rivista online e accessibile al sito
http://jcom.sissa.it/jcom0302.html

Il giornale e' bello (c'e' pure chi ci cita in bibliografia...). A me piacerebbe che JCOM stesse a laser come Die Zeit sta a Indymedia.

wow! riferirò alla prossima riunione di ics-sissa...
intanto proseguono i preparativi per il seminario Scirab (science in radio broadcasting) di cui vi ho già accennato (www.scienceonair.org), altro progetto Sissa sul quale abbiamo grandi speranze. se qualcuno di voi si trova a trieste l'1-2 ottobre...