On Fri, 22 Jul 2005, Alberto Mazzoni wrote:

> delle elementari. Alcuni dei miei amici iraniani, ad es. si definiscono
> persiani e non arabi e non sono neanche islamici. Ma forse su Libero questa

Una questione collaterale: arabi e persiani sono in guerra da sempre, e
dichiaratamente fino a 15 anni fa (iran-iraq). Nessun persiano, credo,
si definirebbe arabo. Non piu' di un italiano, anzi. Sul tema, c'e' un
bel cartoon di Marjane Satrapi che e' stato venduto con la Repubblica a
6.9 euro. E' molto carino, se non lo avete ancora letto.