> A questo punto, ritornando al discorso di Bush, mi sembra quasi che il
> presidente
> americano abbia voluto minacciare gli arabi di togliergli il mercato più
> importante che
> hanno. Il messaggio era per loro, non per i cittadini usa, o quelli americani.

Non credo Bush abbia voluto mandare un messaggio ai paesi esportatori
di petrolio, che hanno vicina un'europa che è grande importatrice, e
vedono crescere di brutto le importazioni da india e cina.

Non ho sentito l'intervento di Fabio sull'idrogeno perchè dove sto ora
vado a 56k, ed è dura, molto dura, però la vedo ancor più dura per
l'idrogeno. Leggevo in questi giorni l'agile e bel libretto di
Balzani&Armaroli (Energia oggi e domani) e quel che ne esce è che
l'idrogeno, al di là del maestoso problema della sua produzione,
comporta costi veramente alti di immagazzinamento e distibuzione. E'
antieconomico, e non capisco tutto sto entusiasmo. Non capisco perchè
si sia gonfiata questa bolla di entusiasmo sull'idrogeno, a chi
conviene?

s.