domenica, 24 maggio 2009
inviato da: fragrua

http://www.imaccanici.org/article.php?story=Chromium&mode=print

Gli utenti Mac non vedranno mai la versione 1.0 di Chrome, questo è un dato di fatto! Gli sviluppatori di Google hanno concentrato gli sforzi per la versione Windows, distraendosi, almeno apparentemente, dalle versioni per altri Sistemi Operativi.[...]...

in fondo Chrome si basa sul motore WebKit
sul Mac sarebbe quasi "un doppione" :)
forse è la stessa Apple ad aver chiesto ufficiosamente di non pubblicare Chrome per Mac o di ritardare il più possibile (e mi pare anche naturale)
Chrome ha potuto prendere dei bei pezzettoni di codice "da safari"...

personalmente lo installerei solo per pura curiosità
dopodiché lo cancellerei o gli farei fare le ragnatele ;)

un pò come per google desktop
http://www.google.it/mac/
in fondo che se ne fa un utente Mac della brutta copia di Spotlight ?
invasivo, più lento e pericoloso per la privacy :)

Sono d'accordo!
Una volta, in qualche caso eccezionale, usavo firefox.. Ora pure mozilla ha fatto le ragnatele, figuriamoci quale fine farebbe Chrome!! Sinceramente noto differenze più che apprezzabili quando uso un browser diverso da Safari oppure quando uso explorer su PC!!

Non concordo, neanche un po'.

Io sono un felice utente Mac e ho smesso di usare i paraocchi quando ho scoperto il Mac (per inciso si tratta di una ventina d'anni fa), ho visto che in effetti non c'era paragone! Come si dice dalle mie parti "non c'è trippa per gatti" il Mac è decisamente meglio. Ora che c'é l'OsX ancora di + che col vecchio buon sistem (e io li ho usati tutti dal 7 in su, purtroppo mi son perso gli altri). Però provate a pensare proprio all'OsX! Provate a ricordare, fate uno sforzo... ... OsX la X non sta solo per 10 (visto che prima eravamo arrivati al 9) sta anche per un radicale cambiamento: Unix è entrato in casa Apple perché Steve Jobs non ha mai messo i paraocchi ha sempre cercato di migliorare e ha capito che Unix era una base su cui fondare un nuovo migliore sistema operativo.

Ma vi ricordo che Unix non l'ha inventato Steve Jobs, lui l'ha R E I N V E N T A T O !

Ha preso una cosa che secondo lui era solida e l'ha resa F R U I B I L E e meravigliosamente B E L L A. E l'ha fatto guardando attorno a se quello che altri facevano, per poi farlo meglio!

Ora tornando ai browser... ... nonostante io prediliga Safari (specie con l'ultima versione) non mi garantisce il 100% di usabilità dei siti che ci sono in giro. Mi capita di fare siti internet e ne giro parecchi, alcuni siti funzionano al meglio con Safari, altri con Firefox e altri ancora con Opera, da cui fra l'altro Safari ultima versione si è ispirato in alcune parti (migliorandole, ovviamente). Quindi io trovo utilissimo non solo che ci siano ma che ne nascano di nuovi tutti i giorni! È solo con il raffronto che nascono le idee migliori, imparate da Steve... ... lui la sa lunga.

Qapla'

WoL

postmas...@way-of-life.net
www.way-of-life.net