Il giorno 08/mag/2010, alle ore 16.14, [andrea] ha scritto:

> mi pare ovvio che i prodotti iApple siano prodotti "base"
> altrimenti come fanno a vendere quelli "pro" se quelli "base" fanno già tutto
> ?!
> :-)

Ma a me no mancano funzioni, anzi, li vorrei più spartani.
iLife e iWork fanno tanto… troppo! Ma come tutti gli altri strumenti "facili"
di Apple, più andiamo a vanti e più funzionano… al contrario!!!
Per esempio Time Machine, per escludere un backup lo devi aggiungere!
Alla fine bisogna abituarsi ad un meccanismo abbastanza "particolare".
Sono programmi leggermente ostili per chi ha un certo ordine mentale… È logico
che poi lo switcher li trova adorabili, lui è abituato a cliccare su START per
SPEGNERE!

> e diciamo la verità
> un iMac per esempio oggi è forse l'unico computer al mondo che ti permette in
> ambito casalingo di accenderlo ed iniziare a divertirti e "lavorare" senza
> spendere altri soldi senza installare altro senza preoccuparti di nulla
> ottenendo risultati semi-professionali o quantomeno soddisfacenti che coprono
> penso quasi tutte le necessità casalinghe

Nessuno lo nega, anzi, ma tante cose non vanno, come per esempio la conversione
in H264 dopo un'importazione da DV per poi riconvertire con iDvd in Mpeg2.
Meglio iMovie HD, che saltava la prima conversione e dava il .DV in pasto a
iDvd. Credo.