Con il recente aumento di potenza di 40 dB, approvato o in via di
approvazione,
del livello di potenza immesso in rete direi che l'unica protezione
ragionevole a
cui si puo' pensare e' una protezione crittografica. Quella dovuta
all'attenuazione
del segnale comincia a diventare davvero marginale, perfino
l'inevitabile irradiazione
dai conduttori diventa consistente.
Saluti

On 10/07/2014 15:32, alessandro medici wrote:

> l'interruttore differenziale del tuo impianto
>
> :-)
>
> Il 10/lug/2014 15:31 "jack tiger" <jackti...@net.hr
> <mailto:jackti...@net.hr>> ha scritto:
>
>     ciao, rieccomi ;-P
>     volevo sistemare la mia LAN personale. Pensavo di usare i powerline.
>     Ho un po' di dati sensibili.... Qual'รจ la sicurezza che non
>     possono essere rilevati dagli appartamenti adiacenti?
>     Grazie

Everything should be made as simple as possible, but not simpler.
                                             Albert Einstein

Alberto Guglielmo
a.guglielmo<at>tcpsas.com
Key Fingerprint:7EAF 9E34 2838 7C6B EE47  E8F0 FFC5 3CBC 90AA 5EEE
Key ID: 0x90AA5EEE
GPG/PGP keys at:  pgpkeys.mit.edu