On 18/01/17 09:23, Kirys wrote:

> Per certi servizi (attivi su tutti i cellulari) non si dovrebbe richiedere un
> qualche tipo di sicurezza in più (tipo un pin per effettivamente confermare la
> sottoscrizione) come accade per altri servizi?

Chiedo scusa per la risposta banale ma mi pare che ormai sia obbligatorio per
tutti i gestori permettere il blocco totale dei servizi a sovrapprezzo. Io
l'ho fatto sulle mie visto che due sim sono usate dai miei figli e nonostante
stiano attenti è capitato qualche volta.

Certo, questo impedisce magari l'uso di servizi di pagamento che potrebbero
essere utili... ma credo non ci sia una via migliore, si spera che
legislativamente la cosa venga normata meglio e che i gestori abbiano
interesse a bloccare questo genere di cose (e l'unico modo è fare in modo che
paghino multe più salate del guadagno potenziale).

Ciao!
--
Piermaria Maraziti pierma...@maraziti.it piermaria.maraziti.it