On Fri, Apr 30, 1999 at 12:45:14PM +0200, Giuseppe Macario wrote:
> Salve,
> ho Linux Mandrake 5.3 con kernel 2.0.36.
> Espongo il mio problema:
> ppp si connette regolarmente al provider; anche col PAP va tutto
> bene. Pero' quando tento di comunicare tutti i programmi si
> bloccano... ad esempio Pine, quando deve spedire un messaggio
> (non sono mai riuscito a scaricarli) si ferma col messaggio
> "sending message"; oppure Netscape si ferma col messaggio
> "Looking up host...". Poiche' le impostazioni DNS in resolv.conf
> sono corrette e, peraltro, non ricevo nessun messaggio d'errore
> [...]

Non credo sia un problema di modem, altrimenti avresti serie
difficoltà a connetterti. Prova a fare un ping ad un indirizzo IP a te
noto, ad esempio il tuo provider. Poi fa' lo stesso ping indicando il
nome della macchina, non l'IP. Se con il numero funziona e con il nome
no, allora hai un problema di DNS.

--
Fabio Coatti                    http://felix.unife.it/~cova
Ferrara Linux Users Group       http://flug.unife.it