Ciao ragazzi,
all'avvio di Linux mi partono diverse decine di demoni che non ho idea
cosa facciano e a cosa servano.
Qualcuno sa illuminarmi sulla funzione dei vari demoni (o dirmi dove
trovo delle info complete e comprensibili) e su come si fa a decidere
quali avviare al boot e quali lasciare stare (per esempio ho idea che
non avendo periferiche PCMCA e SCSI i demoni che supportano queste
funzionalita' non mi servano, e nemmeno tutti quelli che riguardano l'
NFS visto che hanno l'aria di avere a che fare con le reti)?
Il discorso e' che mi sembra innutile perdere 10 minuti ad ogni avvio
per far partire programmi che poi non mi servono a niente.
A proposito qualcuno sa dirmi dove trovo qualche informazione
(completa e comprensibile) su come funziona il TCP/IP sotto Linux?
Troppo abituato a win non riesco a capire bene come funzionano le
connessioni ad internet col pinguino.
Grazie

Michele

--