Il gio, 06 gen 2000, hai scritto:
> E' mia intenzione entrare nel mondo LINUX ma mi sono subito trovato di
> fronte
> a problemi per me insormontabili:
> - ho effettuato l'installazione (in un Hd di 2.4 Gb) di Mandrake 6.1 senza
> 'quasi' gravi problemi; ho installato il LILO, nel MBR di WIN98, che mi
> funziona bene; Quando avvio LINUX, dopo la fase di inizializzazione, appare
> la schermata standard di Mandrake con :
> 'localhost login:'. Ho provato a digitare tutto da 'root' al mio ID
> impostato in fase di installazione ma qualunque cosa digito mi torna sempre
> [...]

Beh, senza sapere alcune cose... hai scelto il login grafico, cioè di avviare
la schermata similwindows o parti con lo schermo nero e il pinguino?
In ogni caso, dovresti aver inserito, in fase di installazione, la tua password
di root e dovresti aver creato un utente nuovo, con nome e password.
Inserisci, nell'ordine: root (invio) password (invio) e dovresti entrare. se
non entri, vorrà dire che c'è qualcosa che non funziona nell'installazione.
fammi sapere. Ciao

Rispondere a