Ho provato ad installare per la prima volta Linux con Mandrake 7.
La procedura di installazione arriva fino alla configurazione di X, ma a quel punto mi da il seguente errore:
"Si e' verificato un errore: server SVGA is not avalable (should be in /mnt/usr/x11r6/bin/xf86_svga), dopo di che' mi
si blocca e sono costretto a resettare per concludere (?) l'installazione.
Al riavvio provo ad avviare XConfigurator, ma dice che non esiste,
faccio partire XF86Config (direttamente da root..sbaglio?) e faggio il settaggio a mano del video (sony CPD-G200)
e della scheda video (Matrox MGA Mystique da 2 mega di ram) seguendo passo passo le indicazioni di "Appunti Linux".
Al termine digito startx e mi da' il seguente errore:
"execve failed for /etc/x11/x (errno 2)
x11 TranSockedUNIXConnect can't connct: errno 111 giving up
xinit connection refused (errno 111 unable to connect to x server)
xinit: no such process (errno 3)"
Ho provato con XF86Setup ma niente.
C'e' qualcuno che mi puo' aiutare a risolvere il problema?

Rispondere a