> [...]
> "Si e' verificato un errore: server SVGA is not avalable (should be in
> /mnt/usr/x11r6/bin/xf86_svga), dopo di che' mi
> si blocca e sono costretto a resettare per concludere (?)
> l'installazione.
> Al riavvio provo ad avviare XConfigurator, ma dice che non esiste,
> faccio partire XF86Config (direttamente da root..sbaglio?) e faggio il
> settaggio a mano del video (sony CPD-G200)
> e della scheda video (Matrox MGA Mystique da 2 mega di ram) seguendo
> passo passo le indicazioni di "Appunti Linux".
> Al termine digito startx e mi da' il seguente errore:

La prima cosa che mi viene in mente e` che per qualche ragione
non siano stati installati i pacchetti relativi a XF86Free.

Se lanci il comando "rpm -qa |grep -i xf86" cosa ottieni?

Sulla mia mandrake-6.1 ho:

> rpm -qa | grep -i xfree
XFree86-100dpi-fonts-3.3.3-10
XFree86-3.3.3-10
XFree86-75dpi-fonts-3.3.3-10
XFree86-SVGA-3.3.3-10
XFree86-VGA16-3.3.2.3-25
XFree86-XF86Setup-3.3.3-10
XFree86-Xnest-3.3.3-10
XFree86-Xvfb-3.3.3-10
XFree86-devel-3.3.3-10
XFree86-libs-3.3.3-10
XFree86-xfs-3.3.3-10

Xconfigurator e` nel pacchetto Xconfigurator-3.82-1.

Se te ne manca qualcuno (a parte la versione che nel tuo caso
dovra` essere superiore) installalo a partire dal CD
per es. con

rpm -i /mnt/cdrom/Mandrake/RPMS/pacchetto.rpm

attento solo che in certi casi c'e` un "ordine" di installazione:
non puoi installare un pacchetto se non ne hai installato uno
preliminare.

Rispondere a