Sono al solito un principiante. con problemi.
Mi succede questo: Mandrake 7 (raccomandata) mi installa sul desktop sia il
floppy che i cdrom. Ma nè il primo nè uno dei secondi funzionano,  (cliccando
mi si dice che è impossibile vedere il contenuto e del resto le icone relative
nel punto di mount appaiono diverse da quelle normale (una cartellina bloccata)

Ho tre cdrom: un normale eide, un cdwriter hp eide e un masterizzatore yamaha.
Il primo viene visto, il secondo no, il terzo sì. Nei files /etc/fstab e
/etc/mtab le indicazioni relative ai tre cdrom sono identiche, cioè:

/mnt/cdrom1 /mnt/cdrom1 supermount fs=iso9660,dev=/dev/cdrom1 0 0
/mnt/cdrom2 /mnt/cdrom2 supermount fs=iso9660,dev=/dev/cdrom2 0 0
/mnt/cdrom3 /mnt/cdrom3 supermount fs=iso9660,dev=/dev/cdrom3 0 0

Ho provato a cambiare varie cose seguendo indicazioni sul montaggio trovate in
vari luoghi: niente. Ho anche provato a rifare la cartella di mount, e a
riscrivere tutto: non mi dice che non può leggere, ma si apre uno schermo
bianco e il contenuto del cdrom non lo si vede.

E' possibile un aiuto? Comunque grazie e saluti a tutti.

Roberto