On 9 Mar 00, at 9:23, rg wrote:

> Sono al solito un principiante. con problemi.
> Mi succede questo: Mandrake 7 (raccomandata) mi installa sul desktop
> sia il floppy che i cdrom. Ma nè il primo nè uno dei secondi
> funzionano,  (cliccando mi si dice che è impossibile vedere il
> contenuto e del resto le icone relative nel punto di mount appaiono
> diverse da quelle normale (una cartellina bloccata)

Ho lo stesso problema anche io. Ho smanettato nel file /etc/fstab in
tutti i modi ma senza successo. Il fatto e' che quasi
contemporaneamente avevo sostituito il vecchio lettore Nec 6x con
un masterizzatore Mustex 4x4x32 (avendo due dischi rigidi e un
desktop computer striminzito non ho lo spazio per entrambi), e
subito dopo ho installato la Mandrake 7. Quindi non sapevo se
dipendesse dal nuovo Masterizzatore o dalla Mandrake. (Con la
Mandrake 6.1 e il vecchio lettore CD non avevo nessun problema).
Se non riesco a trovare una soluzione avevo pensato, come ultima
spiaggia, di installare la 6.1 e reinstallarci sopra la 7.0 come
aggiornamento, ammesso che anche questo funzioni:-)
Ciao

---
Renato Biolcati Rinaldi