Luca Dogliotti wrote:

> Sono da poco un utilizzatore di mandrake, sistema fantastico, ma
> tendenzialmente un pò macchinoso nelle impostazioni, il problema che mi
> affligge in questo momento è il collegamento; qualcuno è in grado di
> spiegarmi "dettagliatamente" quali dati bisogna inserire per collegarsi
> alla TIN?? Quelli che ho messo non vanno bene, dopo un minuto di dialogo
> tra i due modem, mi risponde SEMPRE: "no carrier".... e non trovo il
> problema.
> Grazie della collaborazione

Direi che non viene stabilita la linea.
Hai configurato bene il modem?
La porta e' quasi senz'altro giusta.
Cosa hai fatto con la stringa di inizializzazione?
Assumo che tu usi kppp.
Se hai un modem (non un winmodem) basta lasciare quella originale
e premere il pulsante "interroga modem". Se non funziona ancora
bisogna riprovare aggiungendo alla striga "X3". Significa che il modem
non e` stato adattato alle linee telefoniche italiane e bisogna
"italianizzarlo".

ciao, Andrea

Rispondere a