Salve a tutti, ho letto che i permessi suid possono essere pericolosi perchè qualcuno
può sfruttarne le debolezze per eseguire comandi come root. Volevo chiedervi allora se
questo pericolo riguarda anche chi, come me, usa linux come stand alone, cioè non come
server (quindi ho disattivato tutti i servizi quali ftp, web, smtp, telnet, ecc.).
Inoltre volevo chiedervi se si poteva impostare tutto il filesystem con l'opzione di
mount "nosuid", ovvero disabilitare tutti i permessi suid: un'azione del genere
implicherebbe dei malfunzionamenti?
GRAZIE anticipatamente a quanti vorranno rispondere ai miei quesiti! Ciao

FREE Personalized Email at Mail.com
Sign up at http://www.mail.com/?sr=signup

Rispondere a