Il Wed, Jul 12, 2000 at 01:32:12PM +0200, Daniele Palmas ha scritto:

>       must be root to run /usr/sbin/pppd since it is not setuid-root
>
> Ho provato a cambiare i permessi del file e a fare qualche altro
> tentativo, ma non ho risolto niente. Come posso fare?
> Ringraziandovi in anticipo per il gentile aiuto vi saluto tutti.

Quasi giusto. Devi attivare il bit SU-ID (o "suidare") di pppd, in modo che,
anche se lanciato dagli utenti, giri con i permessi di root.

il comando è

chmod u+s /usr/sbin/pppd

Se ti capita di usare linuxconf, è probabile che all'uscita ti segnali che i
permessi di questo file non sono giusto e ti chieda se vuoi cambiarli. In ogni
caso, ora sai dove mettere le mani.

--
Non importa dove vuoi andare oggi, sei già lì.

ICQ 61259284

Rispondere a