On Thu, Sep 28, 2000 at 08:51:50PM +0200, Beppe Giorgi wrote:
> Ciao a tutti, ho due quesiti da porvi:
>
> 1) Connettendomi a internet con kppp da root, tutto funziona al meglio, se
> invece mi connetto come utente, succede che appena mi collego mi butta fuori
> con il seguente messaggio: pppd terminating on signal 15.
> Ho provato a fare un chmod 755 su pppd ma senza ottenere alcun risultato.

Dunque, per sapere bene cosa succede prova a leggere il file
/var/log/messages (o gli altri lì in giro :-) ), gli errori dovrebbero
essere tutti riportati.
chmod 755 non serve a granchè, il file dovrebbe già essere così.
Probabilmente devi metterlo suid, ossia chmod 4755, ma non è qusto il
punto.

> 2) Ho provato a fare un paio di CD con Kisocd, il risultato è un cd
> perfettamente leggibile e con le dimensioni totali e di ogni singolo file
> esatte, se però tento di aprire un qualsiasi file da Windows questo mi da
> alcuni problemi... Es. un file di testo risulta vuoto, un eseguibile risulta
> un'applicazione Win32 non valida...

Uhm... io uso sempre mkisofs da linea di comando, ma hai provveduto ad
attivare le estensioni Joliet? magari è quello.

man mkisofs credo ti possa aiutare, così come il cd-writing HOWTO.

--
Fabio Coatti       http://www.ferrara.linux.it/members/cova
Ferrara Linux Users Group           http://ferrara.linux.it

Rispondere a