Il sab, 11 nov 2000, hai scritto:
> Salve a tutti. Rieccomi quà col solito scanner parallelo che non riesco a
> far funzionare. Seguendo le indicazioni di Andrea Celli, che ringrazio
> nuovamente, ho trovato il driver per il mio scanner parallelo,uno Storm
> Totalscan (Primax).Seguendo le indicazioni fornite nel sito, ho scaricato il
> driver ho lanciato ./configure e poi Make Install (da consolle).Tra i vari
> slogan in uscita c'è una sfilza di output di questo tipo:
> /root/primax_storm/primax_scan-0.93beta3/primax_scan.c:177:undefined
> reference to 'TIFFOpen'
> [...]

Premetto che io capisco poco di c, ma quel TIFF_Open dovrebbe essere definito in
qualche file header (di solito) che probabilmente ti manca. Non e' che ti dice
qualcosa su qualche file di intestazione all'inizio? Comunque quelli li'
dovrebbero essere warning (se non ricordo male) mentre l'Error1 e' un altro.
Dovrebbe esserci scritto: warning: bla, bla, oppure error: bla, bla. I primi
non fanno fallire make mentre gli error si. Non e' detto che se ci sono i
warning il programma non funzioni, mentre con gli error di sicuro non va.
Magari prova a postare l'errore.

Ah, puoi vedere se in primax_scan.c c'e' qualche file d'intestazione che non
hai, si trovano in /usr/include. Certo che se hai questi problemi ti manca
qualcosa del programma, o non hai letto bene il manuale d'installazione :))

Beh, di piu' non so dire, Nicola.

Rispondere a