Silvano Pisoni wrote:

> non riesco a lanciare il daemon SANE che ho installato da rpm (mandrake7.1)
> ho seguito le istruzioni in "man saned" ma una volta digitato SANE non trova
> il comando.
> se digito scanimage mi dice che non trova i devices per SANE.
>
> Share information about yourself, create your own public profile at
> http://profiles.msn.com.

Molto probabilmente devi verificare il device dello scanner (es.
/dev/sge o /dev/sga); poi devi settargli i permessi corretti: puoi
impostare gli stessi permessi del root (molto semplice sotto file
manager) o pił semplicemente: # chmod 660 /dev/sge. Poi, puoi lanciare
scanimage, xscanimage, o altro programma, ma non SANE, che non
corrisponde a nessun programma di acquisizione.

Fatto questo, normalmente riscontrerai altri problemi - come succede a
me - .... fai sapere
comunque.

Ciao,
Daniele Morabito