Configurazione di Star Office come desktop in mndk-7.2

Allora, ieri sera ho avuto tra le mani una Mandrake-7.2
senza StarOffice ma con un po' di tempo libero.
Quindi ho potuto vedere di persona come stava la situazione
e collaudarla aggiungendo una seconda chiamata a Gnome.
Non dovrebbero esserci altri problemi con il vero staroffice.
Eventualmente fammelo sapere.

Prima cosa ho dato una interessante lettura a
  "man chksession"

che contiene utili indicazioni anche se e` sbagliato quando
dice che:

il realta` li prende da

> [root@bihost X11]# ls -l /etc/X11/
> drwxr-xr-x    2 root     root         4096 dic 24 20:28 wmsession.d/

che e` una directory che contiene diversi file con un nome
del tipo numero+nome_ambiente, ognuno dei quali contiene alcuni
dati sull'ambiente di lavoro cui si riferisce secondo le specifiche
della pagina man chksession.

A questo punto e` bastato copiare 01KDE in 03StarOffice
(03 era un numero libero, credo che il numero indichi il posto
che quella sessione occupera` nell'elenco "chksession -l"),
fare le ovvie modifiche necessarie al nuovo file e lanciare

[root@bihost X11]# chksession -g

per aggiornare l'elenco delle sessioni disponibili.

Per completare il lavoro devi lanciare il kde-control-center,
scegliere system->LoginManager-->sessioni e aggiungere
StarOffice.

Ovviamente StarOffice deve essere scritto esattamente allo stesso modo
in kde-control-center e come NAME in 03StarOffice.

ciao, andrea

Rispondere a