Ho un monitor Philips 15 brillance e una scheda video NVIDIA TNT2 64 , ma lo schermo e' leggermente spostato a destra per cui la barra di scorrimento e' parzialmente coperta e sono costretto a spostare le finestre leggermente a sinistra.Con Drakconf. non riesco a risolvere il problema in quanto non c'e' un settaggio ottimale ,da notare pero' che quando chiedo il test video lo schermo per circa 1-2 secondi ritorna ad uno stato perfettamente normale , quindi presumo che linux non riesca da solo a settare il video. Ho provato con kvideogen per modificare il file XF86Conf modificando il file con un editor ma mi e' andata male (per fortuna avevo una copia ... a proposito.. quale editor mi conviene usare??? se dovessi riprovare..) ; su un HOWTO mi consigliano di utilizzare xvidtune .. ma dove lo trovo ??? e' forse nel programma di linux e se si dove ?
Vi prego di aiutarmi ........

Rispondere a