Il 19:47, lunedì 22 gennaio 2001, scrivesti:

> Dopo l'update a Mandrake 7.2. ho problemi di crash su determinate
> applicazioni di kde (file manager, kpanel ....) Ho provato a
> installare l'update a kde 2.0.1 con il comando
> rpm -F *.rpm  poi il rebuilddb ed infine update-menus .....
> Mi dà un errore di dipendenza in riferimento alcuni pacchetti.
> A questo punto sono andato nuovamente a controllare cosa c'è di
> installato nei miei rpm di kde e qui trovo un po' di versione 1...  ed
> un po' di versione 2.0. Qualcuno doppio. Per esempio kdebase risulta
> solo la versione vecchia.
> Ora mi chiedevo, anzi vi chiedo.
> [...]

Il readme secondo me è sbagliato, crea qualche problema con le
dipendenze.
Procedi così: metti in una directory tutti gli RPM, ed anzichè -F usi le
opzioni
rpm -Uvh --nodeps --force *.rpm
(è brutale, installa i pacchetti anche se non avevi la versione vecchia
installata ma funziona; ingnora pure i warnings)

Poi puoi dare
rpm --rebuilddb
update-menus -v

Mi raccomando, fallo da console, con Xwindow spento. (init 3, ad esempio)
--
Fabio Coatti       http://www.ferrara.linux.it/members/cova
Ferrara Linux Users Group           http://ferrara.linux.it

Rispondere a