> poi mi dice: o fai control d (e si blocca di nuovo)o
> inserisci la pass per
> la manutenzione,mi dice anche di fare qualche cosa
> con fdsk ma non capisco
> che cosa ,qualc'uno ha un'idea di cosa posso fare?
> ho una mandrake 7.1 e il
> bootloader e grub ho i 2 so separati su 2 dischi e
> il sistema veniva
> caricato benissimo fino a 10 minuti prima della
> disgrazia.

E' capitato anche a me qualcosa di simile con la tua
stessa comfigurazione (mdk 7.1, 2 hd, ma usavo
lilo...). a me ha dato il messaggio 3 o 4 volte ma
dando la passwd di root e ribootando andava tutto
bene. Poi ho fatto l'upgrade alla mdk 7.2 e non mi e'
piu' capitato.

Sarebbe utile sapere con precisione il messaggio che
ti da quando fa il check e si pianta.

Facci sapere. Steo.