On Sun, 11 Mar 2001 15:09:23 +0100
Antonio Bonifati <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> ho letto che bttv non accetta più l'argomento vidmem=base
> perché dovrebbe capire da solo l'indirizzo del
> frame buffer della scheda video. Tuttavia l'auto
> detect pone bttv su 0xe6000000, mentre quando
> avvio la X mi dice che il frame buffer della mia
> scheda video inizia da 0xe5400000 e non ho modo di
> dire a bttv che il framebuffer si trova a questo indirizzo.
>
> Ho trovato un tutorial di uno che l'ha fatta fungere sotto
> mdk7.1, dove l'argomento vidmem funzionava
>
> http://wtl.wayfarer.org/bt848.php
>
> ringrazio per ogni idea

Premetto che non ho mai usato questo tipo di schede quindi quello che sto per dirti e'
solo, come dici tu, un' idea.
Hai il supporto I2C installato? Dico questo perche' io lo uso per far funzionare l'
hardware monitor della mia scheda madre e durante la compilazione ho visto che serve
anche per il Video4Linux (videodev).
Se usi il kernel 2.4 lo devi  attivare nella compilazione mentre nel 2.2.17 puo'
essere presente solo come modulo, quindi controlla se ce l' hai o no, dovrebbe
trattarsi del modulo i2c-algo-bit (e altri).
Ripeto che questa e' solo un' idea quindi prendila con le dovute cautele :-))

Sebastiano Cordiano

Rispondere a