Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.
Volevo solo dire che ho provato a fare l'installazione raccomandata invece
della personalizzata.  A tal proposito volevo fare due domande:
1) Innanzitutto devo dire che questa e' andata bene e non capisco perche',
visto che io non facevo altro che creare le partizioni necessarie prima che
l'installazione segnalasse un errore!
L'unica cosa e' che oltre alle partizioni swap e /, diskdrake mi ha creato
anche una partizione /home troppo grande rispetto alle mie necessita' visto
che sono l'unico utente. Io preferivo una partizione / piu' grande che mi
permettesse di installare piu' programmi.
Come posso fare?
2) Quando ho scelto monitor e scheda grafica e ho fatto il test, mi e'
apparso il messaggio di conferma. Io ho premuto "si", solo che invece
l'interfaccia grafica non parte e il monitor va in stand-by. Come posso
avviare il modalita' testo? Devo premere qualche tasto durante l'avvio?

Scusate se sono stato un po' lungo nel discorso!
saluti e grazie ancora

Rispondere a