At 14.21 22/03/2001 +0000, you wrote:
>  un saluto a tutti
>vorrei farvi una domanda:
>il collegamento ad una directory è un file di comandi? se così fosse
>come si può aprire?
>ad esempio in /usr/src c'è una dir chiamata linux-2.2.17 ed un suo
>collegamento. Quando tento di aprire il collegamento con un editor mi
>viene risposto che è una dir. Allora forse il mio concetto
>di collegamento è sbagliato. Qualcuno sa chiarirmi meglio tutta questa
>storia?

Il link di per se e' solo un puntatore ad un altro oggetto (un file o una
directory).
Quando tu tendi di eseguire un'operazione qualsiasi su un link, in realta'
la stai eseguendo sull'oggetto da esso linkato.
Potremmo considerare un link come un alias.
Apero di essere riuscito a spiegarmi bene.

Ciao

           Alessandro Amadori
           Real Life and IRC nick: Sgama
           Mu* and PBIRC nick: Luxor