> Il link di per se e' solo un puntatore ad un altro oggetto (un file o una
> directory).
> Quando tu tendi di eseguire un'operazione qualsiasi su un link, in realta'
> la stai eseguendo sull'oggetto da esso linkato.
> Potremmo considerare un link come un alias.
> Apero di essere riuscito a spiegarmi bene.
>
> Ciao
>
>            Alessandro Amadori
>            Real Life and IRC nick: Sgama
>            Mu* and PBIRC nick: Luxor
>            IHGGER #78

ciao a tutti
ok Alessandro ho capito. Ma supponiamo che io voglia creare da shell un
puntatore senza usare l'aiuto dell'interfaccia grafica. Allora, secondo
l'idea che mi sono fatto, devo creare un file di comandi che mi
permetta, una volta esguito, di spostarmi in questo caso nella dir che
voglio io. Quindi nell'esempio /usr/src/linux
come posso vedere i comandi che permettono di generare questo puntatore,
cioè il collegamento alla dir linux?
grazie ciao fabio

Rispondere a