Ciao,

> WARNING: current display depth is 24. For better
> performance
> a depth of 16 bpp is recommended!
> -
> Che cosa significa depth 24, e come si fa a
> cambiare?
Indica che per visualizzare ogni pixel sono utilizzati
24 bit: questo significa una buona qualita' video
(vengono utilizzati "piu' colori") ma un maggior
dispendio di risorse. Abbassare il depth a 16 bit di
conseguenza vuol dire migliorare le prestazioni a
scapito della qualita'. Puoi controllare il depth
modificando il file XF86Config o attraverso il tool di
settaggio della risoluzione video in X, ma in questo
modo lo imposti "fisso" a quella risoluzione. Se non
ricordo male c'e' la possibilita' di specificare il
depth come parametro di lancio di startx solo per la
sessione:

  startx -bpp 16

In questo modo puoi utilizzare normalmente X a 24 bit
(visto che non ti da problemi e lanciarlo a 16 bit
solo se vuoi vederti un DVD. Non sono sicuro del
formato della stringa di lancio ma e' indicato in man
startx.

> Io ho un computer Presario Compaq Celeron 433 con
> 64M di ram  Scheda video
> cosi' riconosciuta da harddrake: Modello: 810
> (generic)
> E' possibile che non abbia abbastanza risorse? Sotto
> Win avevo un programma
> predefinito e installato da Compaq per leggere i
> dvd, che mi ha dato pochi
> problemi di visualizzazione a parte qualche scatto
> ogni tanto.
Guarda, io non ho il DVD quindi non so farti paragoni,
pero' credo che X soffra di un'architettura piu'
pesante rispetto a Win (pero' piu' sicura) e
probabilmente la tua scheda non supporta la
decompressione DVD hardware.

Ciao. Steo.